Open Menu

Scrambler Therapy ®. La necessità di una terapia efficace nel dolore cronico neuropatico ed oncologico

La Scrambler Therapy® (ST) è una terapia di elettro-analgesia non invasiva basata su una nuova generazione di dispositivi medici che utilizzano 5 neuroni artificiali e un modello teorico autonomo diverso dalla teoria standard del gate control. Il principio attivo della ST è basato su un'informazione sintetica "non-dolore" che viene trasmessa attraverso i recettori di superficie delle fibre C. Pertanto, la tradizionale stimolazione elettrica delle fibre A-Beta per produrre parestesia e / o bloccare la conduzione delle fibre nervose utilizzata per produrre un effetto analgesico, quindi quella normalmente in uso nella TENS o negli SCS (stimolatori impiantati), viene abbandonata.

La ST è stata sviluppata specificatamente per trattare il dolore cronico neuropatico ed oncologico di grado elevato resistente agli oppioidi e ad altri tipi di trattamenti. L'obiettivo della ST è quello di eliminare immediatamente e completamente il dolore durante il trattamento, e consentire una buona analgesia di lunga durata dopo un ciclo di 10 a 12 trattamenti consecutivi eseguiti in un periodo di due settimane.

Coerentemente con questi scopi, gli studi clinici pubblicati hanno arruolato pazienti non responsivi agli oppiodi e/o altri trattamenti protocollari. L'efficacia dimostrata anche nel follow-up conferma che la ST nel dolore cronico, oltre ad essere un trattamento efficace, è una cura effettiva. Queste caratteristiche peculiari oltre a rendere la ST un ottimo strumento di gestione del dolore cronico neuropatico e oncologico, indicano che può essere utilizzata efficacemente al posto degli oppioidi.

Nota: la ST è una terapia tipicamente ospedaliera che appartiene alla medicina tradizionale.

Scrambler Therapy Device ®

Il dispositivo Scrambler Therapy® utilizza 5 neuroni artificiali che trasmettono in modo non invasivo attraverso i recettori di superficie delle fibre C informazioni riconosciute dal sistema nervoso centrale (SNC) come "self" e "non dolore". La codifica delle informazioni sintetiche di "non dolore" utilizza un hardware dedicato associato ad un algoritmo proprietario (brevetto internazionale).

Il risultato è quello di un'analgesia immediata e completa durante il trattamento, la rimodulazione del sistema del dolore, la stabilizzazione del risultato nel follow up, un alto livello di sicurezza ed efficacia. .

Per ulteriori informazioni visita il sito ufficiale di informazione scientifica e clinica della Scrambler Therapy®

Copyright © Delta Research & Development - Research Center for Medical Bioengineering (University of Rome Tor Vergata)

All rights reserved