Welcome to the Delta Research & Development official site
 
        

Accreditamenti


Nel 1998, in Italia Delta Research & Development diventa un centro di ricerca parte della struttura pubblica, grazie al riconoscimento dell' Università degli Studi di Roma di Tor Vergata, che con una convenzione stipulata tra le parti riconosce sul piano scientifico Delta Research & Development  come parte di se, pur rispettandone autonomia ed individualità. Tale convenzione, finalizzata all'ampliamento della casistica sulla terapia del dolore cronico farmaco-resistente mediante l'utilizzo della Scrambler Therapy, permetterà di attivare in seguito il primo Centro Pilota nazionale presso il PTV (Policlinico di Tor Vergata). Ad oggi sono migliaia i malati che hanno potuto usufruire gratuitamente presso il PTV ed altri Centri Pilota pubblici nati in seguito di questa terapia innovativa, che risulta efficace anche dove i farmaci oppiacei (morfina e derivati) non hanno alcun effetto.

La Scrambler Therapy è frutto di una ricerca originale, svolta completamente ed autonomamente all'interno della Delta Research & Development. L'Università di Roma Tor Vergata è la prima struttura pubblica che ha supportato le verifiche in clinica sperimentale, e successivamente ha permesso tramite il PTV l'utilizzo di questa ricerca in ambito ospedaliero di routine.


Università degli Studi di Roma La Sapienza
Delta Research & Development  riceve il riconoscimento dell'Università degli Studi di Roma La Sapienza tramite collaborazione per studi clinici e richiesta di partecipazione sinergica ai bandi per progetti di ricerca di interesse nazionale.

Università degli Studi di Roma 3
Dal 2005 inizia una collaborazione personale del Prof. Marineo con la facoltà di biologia per una serie di lezioni e seminari sugli aspetti teorici e biologici dei Sistemi a Variazione di Entropia Delta-S e della Scrambler Therapy, evento che trasforma in didattica accademica questi percorsi di ricerca.

Altri accreditamenti Nazionali
Delta Research & Development  detiene altri accreditamenti presso IRCCS e strutture di ricerca nazionali di eccellenza, finalizzati all'ampliamento degli studi clinici e delle verifiche del servizio pubblico su quanto sviluppato internamente

Relazioni Internazionali
Delta Research & Development collabora e mantiene costanti relazioni internazionali con le principali Università USA. Da questa collaborazione nascono anche pubblicazioni scientifiche.

Precedente

 

Web Design by

Centro Studi Airone