Welcome to the Delta Research & Development official site

 

 
        

Tipo di dispositivo medico e utilizzo clinico


Il nome Delta-S identifica una famiglia di dispositivi medici che utilizzano la stessa ricerca scientifica e tecnologica (Entropy Variation Systems). L’acronimo che segue identifica la specializzazione del dispositivo nell’applicazione clinica per cui è stato concepito.
In particolare, DVD è l'acronimo scelto per identificare il dispositivo medico della famiglia Delta-S per il trattamento della
cirrosi epatica, ETV per il trattamento di cicatrici e ustioni, EVG per l'invecchiamento biologico.

In natura, un normale processo di rigenerazione non è sempre possibile. Il naturale processo di rigenerazione dipende dalla gravità della patologia e dell'età. Ciò è chiaramente evidente in patologie croniche quali la cirrosi epatica, la formazione di cicatrici e nell'invecchiamento organico.
Il principio attivo del sistema Delta-S è quello di ridurre l'entropia, che nei sistemi biologici si manifesta nella riorganizzazione dei tessuti e degli organi, come nel ripristino degli equilibri omeostatici. Interpretando questi fenomeni attraverso la termodinamica, l'approccio terapeutico è stato razionalizzato in un modello biofisico, utilizzato successivamente per lo sviluppo della tecnologia necessaria ad attuarlo.

Dopo anni di studio, la famiglia di sistemi di bioingegneria (Entropy Variation Systems Delta-S) ha ottenuto la certificazione CE dall’organismo notificato 0476 permettendone l’utilizzo ambulatoriale ed Ospedaliero in Europa. I dispositivi non sono invasivi, indolore e allo stato attuale della conoscenza senza effetti collaterali se correttamente utilizzati.

Precedente

Basi Teoriche

Concetto di entropia

Modello 1

Modello 2

Verifiche

Assunto 1

Assunto 2

Sistemi Delta-S