Welcome to the Delta Research & Development official site
 

Differenze nella bioingegneria

La bioingegneria è una definizione non ancora univoca, che in ambito accademico spazia dall’ingegneria clinica alle biotecnologie. Quasi sempre è quindi collegata solo indirettamente alla materia vivente tramite lo sviluppo di tecnologie sostitutive come ad esempio gli organi artificiali.

Delta Research & Development ha cercato di fare un passo avanti in una direzione diversa, codificando una tipologia di bioingegneria che non basa il proprio sviluppo sulla tecnologia, ma sulla ricerca di base, diventando così scienza. Questa impostazione ha permesso di interagire molto più radicalmente con la scienza medica e la biologia piuttosto che con la tecnologia, seppure necessaria per trasformare la ricerca teorica in terapie concretamente utilizzabili.

In effetti la produzione scientifica di Delta Research & Development non propone tecnologie sostitutive della materia vivente, ma modelli teorici di comprensione delle patologie croniche, e terapie capaci di ripristinare e non sostituire le normali funzioni biologiche.

In questa direzione Delta Research & Development rappresenta ancora oggi un fenomeno atipico, ma estremamente produttivo in termini di innovazione scientifica applicata a problemi precedentemente insolubili, oggi grazie a queste ricerche agevolmente trattabili in clinica.

 

Web Design by

Centro Studi Airone