Welcome to the Delta Research & Development official site
 

Informazioni per i Pazienti

Delta Research & Development è una struttura di ricerca pura, non ha quindi attività industriali o commerciali di vendita di dispositivi. Per quanto riguarda la Terapia del dolore cronico neuropatico ed oncologico (Scrambler Therapy) il processo di industrializzazione è avvenuto negli USA, dove le ricerche avanzate hanno maggiori possibilità di sviluppo.

Nel febbraio 2009 la Scrambler Therapy ha ottenuto l’autorizzazione per l’immissione in commercio dalla Food and Drug Administration, aprendo così la distribuzione della metodica su scala mondiale. Negli USA la Scrambler Therapy ha incontrato immediatamente l’accoglienza favorevole di Università, Ospedali civili, Ospedali militari, che hanno replicato e verificato con successo l’efficacia della metodica nei dolori non responsivi agli oppiacei, TENS, stimolatori impiantati.

La Scrambler Therapy ha quindi ottenuto un proprio codice di riconoscimento per l'inserimento nel sistema assicurativo americano che copre i costi sanitari del trattamento. Il nostro augurio è che presto anche in Italia sarà possibile inserire questo trattamento nel SSN per analoghe finalità.

CENTRI PILOTA PER I SISTEMI DELTA-S (CIRROSI EPATICA)

Per molto tempo sono state attive diverse richieste per l'apertura di Centri Pilota no-profit in Ospedali Pubblici, indispensabili per l’avanzamento degli studi clinici multicentrici, e rendere così possibile il percorso di convenzionamento della terapia con il SSN. La nostra disponibilità integralmente no profit per questi scopi sociali e di ampliamento della ricerca clinica è stata totale, ma problematiche amministrative ed economiche all’interno del pubblico hanno di fatto reso impossibile questo percorso. Da rilevare che la terapia per la cirrosi epatica, anche se necessita di ulteriori studi clinici di fase III,  è stata comunque autorizzata in Europa per uso ambulatoriale ed ospedaliero dopo il successo degli studi clinici di fase II.

Come già accaduto per la Terapia del dolore cronico resistente (Scrambler Therapy) abbiamo quindi deciso di trasferire all'estero anche queste ricerche. Ringraziamo infinitamente tutti i medici che in maniera completamente no-profit ci sono stati accanto con grande passione e professionalità in questo tentativo di sviluppare in Italia una ricerca Italiana, tentativo purtroppo riuscito solo in parte.

Anche se attualmente la maggior parte delle attività di ricerca sono state trasferite negli Stati Uniti, Delta Research & Development continua a mantenere la sua sede principale in Italia per non dimenticare le proprie origini, ed il proprio impegno a riportare in Italia quello che per ragioni di diverse possibilità è stato o sarà completato all'estero.

 

Web Design by

Centro Studi Airone